SILVANA NINIVAGGI
Scenografa, formatrice e atelierista. Mi occupo di progettazione di spazi in particolare per l’infanzia, svolgo corsi di formazione, laboratori di manualità e creatività per adulti e bambini. Ho collaborato per programmi TV e spettacoli teatrali. Attualmente ricopro il ruolo di scenografa alla RAI di Milano.

 

 

 

ELENA GALEOTTO
Sono nata e vivo a Milano dove opero come psicoanalista e pedagogista. Sono socio e membro del Consiglio Direttivo della “Società amici del pensiero”. Mi sono formata come artista presso i corsi liberi della Naba, ho partecipato a mostre collettive e personali. Lavoro con insegnanti e bambini in progetti creativo-artistici con finalità didattiche e educative.

 

 

 

DAVIDE CESTARI
Giornalista e graphic designer

Ho partecipato alla fondazione di Che Arte! convinto che l’espressività e la “bellezza” possono aiutare i bambini a crescere e a trovare la consapevolezza del proprio valore, riaccendendo quel motore che ci fa vivere: il desiderio. In qualsiasi situazione, attraverso chi educa, i bambini imparano uno sguardo positivo e curioso con cui esplorare, scoprire e conoscere il mondo.

 

 

 

LUCIA FORNERIS
Ho studiato teoria e pratica della terapeutica artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.

Il “fare” si trova al centro dei laboratori poiché è l’esperienza artistica che trasforma ed educa. Attraverso tecniche e lavori semplici la persona riscopre la bellezza di sé e di ciò che lo circonda creando delle opere. Utilizzo il lavoro artistico in maniera terapeutica nell’ambito della cura e dell’educazione, sviluppando percorsi individuali e collettivi.

 

 

AMICI E COLLABORATORI:

MARTA COLOMBO
Educatrice professionale, specializzata in progettazione sociale in contesti difficili. L’educazione per me è far sbocciare l’altro con le sue potenzialità e le sue espressioni. L’arte, in particolare la musica e il canto, sono canali privilegiati per crescere e far crescere in tutto il mondo.
Attualmente lavoro con la Cooperativa Sociale Molecola in un centro per minori del Tribunale e canto in varie formazioni tra cui il Coro interculturale Elikya.

 

 

SIGRID LOOS
Pedagogista e formatrice specializzata in attività ludiche cooperative e la gestione dello stress nell’apprendimento. Lavoro come libera professionista in Italia e all’estero nella formazione degli adulti. Specializzata in Kinesiologia educativa e nel Brain Gym, metodo  per aiutare bambini ed adulti ad  avere un facile accesso all’apprendimento attraverso il movimento. Ho pubblicato diversi libri sull’uso del gioco cooperativo.
WEBSITE: www.sigridloos.com