TRASFORMAZIONE DEGLI AMBIENTI
Che Arte! propone un percorso di presa di coscienza dello spazio e di coinvolgimenti di grandi e piccini, per giungere al miglioramento di ambienti degradati, utilizzando le competenze, le risorse umane e il materiale a disposizione.

Attraverso la progettazione e l’uso di materiali semplici come i colori ad acqua, il legno e i materiali naturali, il “fare artistico” è finalizzato alla trasformazione dello spazio in cui si vive, per renderlo più bello, più confortevole, più personale.

Gli ambienti in cui è possibile intervenire possono essere case di accoglienza, strutture scolastiche, spazi gioco interni ed esterni, orfanotrofi, oratori, centri diurni, reparti pediatrici di ospedali, carceri, ecc.

FORMAZIONE
Che Arte! svolge corsi di formazione per volontari socio-sanitari, insegnanti, educatori e studenti per l’avviamento di laboratori di manualità creativa: colore e pittura, costruzione del libro, costruzione burattini, realizzazione di giocattoli, scenografia e costumi con materiali di riciclo, attività di animazione, espressione teatrale e musicale e molto altro…