SILVANA NINIVAGGI
Scenografa, formatrice e atelierista. Mi occupo di progettazione di spazi in particolare per l’infanzia, svolgo corsi di formazione, laboratori di manualità e creatività per adulti e bambini. Ho collaborato per programmi TV e spettacoli teatrali. Attualmente ricopro il ruolo di scenografa alla RAI di Milano.

 

 

 

EMANUELA CARBONE

Mamma moglie casalinga alternativa osserva riflette e immagazzina. Vocazione mai spenta ad essere voluta bene con domanda inesauribile sullo svolgimento delle cose.

 

 

 

GIUSI CORBELLI

Sono da molti anni insegnante volontaria di italiano a persone migranti. Sono appassionata di arte e educazione. Da quasi 30 anni di lavoro in Rai nell’ambito della Produzione televisiva. Sono sposata ed ho 3 figli.

“L’arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all’uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile.” Giuseppe Tornatore

 

BENEDETTA EPIS

Insegno arte nella scuola secondaria di primo grado.
Coltivo con cura la passione e l’entusiasmo che ha dato inizio al mio viaggio nell’educazione dei ragazzi.
Cerco bellezza nelle mie mani e in quelle dei miei studenti, perché “ciò che è bello, veramente bello, è anche vero”.

 

 

AMICI E COLLABORATORI:

ELENA GALEOTTO
Sono nata e vivo a Milano dove opero come psicoanalista e pedagogista. Sono socio e membro del Consiglio Direttivo della “Società amici del pensiero”. Mi sono formata come artista presso i corsi liberi della Naba, ho partecipato a mostre collettive e personali. Lavoro con insegnanti e bambini in progetti creativo-artistici con finalità didattiche e educative.

 

 

MARTA COLOMBO

Educatrice professionale, specializzata in progettazione sociale in contesti difficili. L’educazione per me è far sbocciare l’altro con le sue potenzialità e le sue espressioni. L’arte, in particolare la musica e il canto, sono canali privilegiati per crescere e far crescere in tutto il mondo.
Attualmente lavoro con la Cooperativa Sociale Molecola in un centro per minori del Tribunale e canto in varie formazioni tra cui il Coro interculturale Elikya.

 

SIGRID LOOS
Pedagogista e formatrice specializzata in attività ludiche cooperative e la gestione dello stress nell’apprendimento. Lavoro come libera professionista in Italia e all’estero nella formazione degli adulti. Specializzata in Kinesiologia educativa e nel Brain Gym, metodo  per aiutare bambini ed adulti ad  avere un facile accesso all’apprendimento attraverso il movimento. Ho pubblicato diversi libri sull’uso del gioco cooperativo.
WEBSITE: www.sigridloos.com

 

TANINO MUSSO

Sono nato a Palermo nel 1952. Giornalista professionista dal 1986. Ho lavorato per 40 anni al Telegiornale della RAI, come inviato operatore in varie parti del mondo. Oggi, da pensionato, collaboro come volontario e metto a disposizione le mie competenze sulla fotocinematografia con ONG e ONLUS. Sono felicemente sposato e ho quattro figli. Vivo a Milano.

 

ALESSANDRA TADDONIO

Francese e italiana, laureata in storia dell’arte e in marketing. Ho vissuto in diversi paesi e sono a Milano da 3 anni. Collaboro con CheArte mettendo insieme le mie passioni per le relazioni umane e per la creatività.